Farine

Pizza della Madonna dei Monti nasce prima di tutto dal Prodotto:

anni di esperienza hanno permesso di creare un processo produttivo artigianale i nostri cardini sono

la bontà, la digeribilità, la fragranza e la varietà.

 

L’accuratezza della selezione, però, non si limita solo alle farciture, ma è rivolta anche all’elemento base di ogni pizza: la farina.

Infatti, Pizza della Madonna dei Monti utilizza per le sue preparazioni  FARINE ARTIGIANALI  MARSICUM.

La tendenza del mercato nel settore della Ristorazione e della Panificazione è quella ad utilizzare prodotti sempre meno raffinati, non trattati chimicamente e che conservino integra la ricchezza dei loro valori nutritivi. Le facciamo pertanto la seguente proposta:

FARINE ARTIGIANALI MARSICUM

Grani di varietà Italiana (Blasco-BoleroBolognaMieti) seminati in Abruzzo e macinati a pietra o a cilindri dal “Molino F.lli Carattoli“.

Le Farine, senza additivi né conservanti, vengono macinate solo su ordinazione del cliente (sono quindi autolievitanti).

La macina a pietra con mole granitiche garantisce un ridotto effetto di stress sul chicco.

La macinazione lenta e a bassa temperatura garantisce l’estrazione di Farina con maggiore profumo e un sapore più intenso.

Farina ad alto tenore proteico indicata per la lavorazione di impasti diretti e indiretti con medie e lunghe lievitazioni.

 

Pertanto, unendo la già collaudata formula dei nostri impasti fatti con farine macinate a pietra, le quali sono molto ricche di fibra, sali minerali e germe di grano impastate con lievito madre naturale e non lievito di birra (industriale), ci permettono una maggiore digeribilità e leggerezza ed un prodotto finito molto gustoso, al condimento con prodotti tipici e regionali e prodotti freschi di stagione (verdure), abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze del cliente.

Scrivi qui!
1
Contattaci!
Ciao! 👋 Vuoi ordinare?